Microsoft Corporation è una multinazionale di tecnologia americana che sviluppa, produce, supporta e vende, o concede in licenza, software
per computer, elettronica di consumo, personal computer e servizi. È la più grande produttrice di software al mondo per fatturato, nonché una delle aziende più importanti al mondo.
L’obiettivo primario della campagna Microsoft era quello di generare leads
di alto valore e con una maggiore probabilità di conversione. Le caratteristiche di targeting di Outbrain hanno permesso a Microsoft di identificare un pubblico chiave, all’interno del network Outbrain, e fornire contenuti con una probabilità di conversione più alta.
Utilizzando alcune delle nuove e più sofisticate funzionalità di targeting di Outbrain, Microsoft è riuscita a raggiungere, con i suoi contenuti, importanti risultati in termini di conversioni. Outbrain ha ottenuto più clicks e leads rispetto alle campagne social, e ciò non ha fatto altro che dimostrare come, catturare un pubblico mirato, mentre è in modalità di scoperta contenuti, può generare risultati impressionanti.
Microsoft ha promosso la sua campagna FieldOne attraverso il network di Outbrain, e grazie all’ottimizzazione dei KPI, i contenuti sono stati spinti verso gli editori e le headlines più performanti.